logofestivalbianco
WE ARE 
SOCIAL

Nathan Kiboba

2025-07-15 18:10

author

2025, Cast artistico 2 giornata,

Nathan Kiboba

Vincenzo Albano è un comico pugliese dal talento tagliente e dallo sguardo ironico sul mondo.Nel tempo, diventa uno dei volti di Colorado e Zelig, par

nathan-per-sito-post.jpeg

Nathan Kiboba, Originario della Repubblica Democratica del Congo, vive a Milano. Convinto che si possa ridere di tutto, porta sul palco la sua storia per cambiare prospettiva alla narrazione sull’immigrazione. Il suo stile è pungente e spinge il pubblico a ironizzare soprattutto su sé stesso e sui propri pregiudizi.

Ha scelto di fare il comico fin da bambino: il suo primo palcoscenico è stata la chiesa, dove cercava continuamente spunti per fare battute.

Arrivato in Italia nel 2015, dopo un duro processo di integrazione ha debuttato nel 2016 sui palchi di vari locali milanesi. La sua prima apparizione in TV è stata in prima serata su LA7 a “Eccezionale Veramente”, talent dedicato ai comici con giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, dove si è classificato quarto.

Ha partecipato anche a programmi di Comedy Central come “Diversity Show” e “Stand Up Comedy”. Il suo spettacolo “Black Friday”, in cui racconta il proprio vissuto e la transizione dalla vita da profugo a Milano fino al diventare papà, è disponibile on demand su Comedy Central.

È inoltre apparso a Le Iene in prima serata su Italia 1 come monologhista e co-conduttore del programma.


facebook
instagram
logosiriobianco

FESTIVAL DEL CABARET - Iscrizioni

FESTIVAL DEL CABARET - Regolamento​​RISOLLEVANTE - Cabaret Tour

 

Tel: +39 360371666
info@festivaldelcabaret.com
artistico@risollevante.eu
 
pec: associazioneculturalesirio@pec.it
Codice univico: W7YVJK9
 
Viale Europa, 123
74015 Martina Franca (Ta)

 

​​©Copyright All rights reserved​. ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO, P.iva 02207200730. PRIVACY POLICY. Sito web by Pronto Studios