logofestivalbianco
WE ARE 
SOCIAL

EDIZIONE 2003

 


facebook
instagram

FESTIVAL DEL CABARET

2003

Il Festival del Cabaret fa il pieno di pubblico e consensi. Grandissimo successo per la settima edizione della kermesse comica organizzato dall'Associazione culturale "Sirio" in collaborazione con "Happy Channel", il canale tematico del sorriso, e "Telenorba". Alla fine ha vinto Francesco Friggione, giovane comico bolognese di origini pugliesi. Meritatamente e senza ombra di dubbio.

 

La sua performance, fresca ed originale nei testi e nello stile, ha messo d'accordo tutti. Pubblico e critica. L'altro premio, quello della critica, è andato al siciliano di Gela, Serafino, che la giuria, presieduta dal musicista Fabio Frizzi, ha indicato inequivocabilmente per i suoi spunti e soprattutto per la presenza scenica, segnalata vincente in prospettiva "televisiva". Il tema della "Divina Commedia" è piaciuta, perché ha reso meno scontata la passerella dei comici, inserendoli in un contesto omogeneo e non slegato. Hanno ampiamente convinto anche i conduttori, Georgia Garzia e soprattutto Maurizio Zamboni, che ha dimostrato come il ruolo secondario al fianco di Maria De Filippi le stia stretto. Ed applausi a scena aperta hanno ricevuto gli ospiti.

 

Gabriele Cirilli è stato strepitoso, così come Alessandro Siani, un comico allora, quasi agli esordi, ma che sbalordì tutto il pubblico presente, Sergio Viglianese, il toscanaccio Carlo Monni ed il barese Nicola Pignataro.

 

Bravi anche i giovani ospiti fissi. Su tutti una rivitalizzata Sonia Litrico, che avevamo lasciato due anni fa come semplice concorrente e che dopo diversi passaggi televisivi, è maturata tantissimo; Roberto Sassetti, nel ruolo di Dante, così come Sergio Sciacca, un "Caronte", in abiti da marinaio; e Vasco Mirandola con il suo gruppo, strepitosi guastatori. Da segnalare, ancora, la buona riconferma della compagnia "Padova Danza" diretta da Gabriella Furlan Malvezzi, che hanno danzato con coreografie e musiche perfettamente a tema. E dulcis in fundo, il grande Diego Abatantuono, che ha ricevuto dalle mani del Sindaco, Leonardo Conserva, il premio città di Martina Franca.

logosiriobianco

FESTIVAL DEL CABARET - Iscrizioni

FESTIVAL DEL CABARET - Regolamento​​RISOLLEVANTE - Cabaret Tour

 

Tel: +39 360371666
info@festivaldelcabaret.com
info@risollevante.it
 
pec: associazioneculturalesirio@pec.it
Codice univico: W7YVJK9
 
Viale Europa, 123
74015 Martina Franca (Ta)

 

​​©Copyright 2020. All rights reserved​. ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO, P.iva 02207200730PRIVACY POLICY. Sito web by Pronto Studios

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder