logofestivalbianco
WE ARE 
SOCIAL

EDIZIONE 2006

 


facebook
instagram

FESTIVAL DEL CABARET

2006

Rino Ceronte e Francesca Conti sono i vincitori della decima edizione del Festival del Cabaret. Si è chiuso con la vittoria del duo parmense la kermesse comica organizzata dall’associazione culturale “Sirio” nell’atrio del Palazzo Ducale di Martina Franca.

 

Un successo limpido che ha messo d’accordo tutti. La giuria presieduta dall’ex direttore di Rai Due Antonio Pezzola non ha avuto dubbi ad incoronare la “strana coppia” Ceronte–Conti, autore di un esilarante intervista a due tra la bella Francesca (ex miss Parma) e l’agricoltore Rino (sul palco come nella vita).

L’altro premio, quello della critica, è stato assegnato, invece, ai “Due per duo”, al secolo Massimo Borrelli e Peppe Laurato, che hanno divertito tutti con un’esibizione veloce e soprattutto carico di spunti sociali.

 

Insomma, la decima edizione del Festival del Cabaret va agli archivi nel migliore dei modi, con il gran finale garantito dalla presenza di Pippo Franco, che ha ricevuto il premio alla carriera “Città di Martina Franca” dalle mani del sindaco Leonardo Conserva, e dallo scoppiettante Alessandro Di Carlo, che ha confermato la sue caratteristiche di comico esplosivo capace di improvvisare con il pubblico che si trova davanti. Naturalmente il successo è stato confezionato anche grazie alla costruzione complessiva dello spettacolo nell’arco delle tre serate. I conduttori Mauro Pulpito e Maria Mazza sono stati traghettatori sapienti e simpatici, che non si sono limitati a presentare, diventando spalle comiche sulla scena per le battute del “critico televisivo” Daniele Ceva e per gli stessi ospiti del Festival.

 

L’annuale Premio Sirio è stato assegnato ad Antonio Stornaiolo. In questa direzione vanno segnalate le grandi performance di Peppe Iodice, presente in tutte e tre le serate, e dei vari ospiti succedutosi sul palco, come Leonardo Manera, Diego Parassole, Gigi Rock e Giorgio Melazzi. Un plauso meritano anche i ragazzi del laboratorio del “Caffè Teatro cabaret”: il presentatore–imitatore Roberto Valentino, il mimo sonoro Carlo Della Santa, il “sosia–ballerino” Arnaldo Mangini, Alessandro De Santis e Marco Bazzoni, esibitisi anche come vincitori della passata edizione, e Shara Guendalini.

 

L’ultima nota va al maestro russo Vladimir Denissenkov, metro musicale della manifestazione ed autentica perla della X edizione. Da segnalare, infine, che è stato consegnato anche un premio al patron del Festival del Cabaret Giovanni Tagliente per il suo impegno nel mondo dello spettacolo non solo relativo al Festival. “Tagliente rappresenta una risorsa per Martina ed abbiamo voluto premiarlo nell’importante traguardo del decimo anno del Festival del Cabaret”: queste le parole del consigliere regionale Gianfranco Chiarelli che ha premiato Giovanni Tagliente.

logosiriobianco

FESTIVAL DEL CABARET - Iscrizioni

FESTIVAL DEL CABARET - Regolamento​​RISOLLEVANTE - Cabaret Tour

 

Tel: +39 360371666
info@festivaldelcabaret.com
info@risollevante.it
 
pec: associazioneculturalesirio@pec.it
Codice univico: W7YVJK9
 
Viale Europa, 123
74015 Martina Franca (Ta)

 

​​©Copyright 2020. All rights reserved​. ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO, P.iva 02207200730PRIVACY POLICY. Sito web by Pronto Studios

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder