Alessandro Valenti, in arte ALVALENTI nel suo tentativo ostinato di essere presente nel panorama umano del suo tempo, è riuscito nella difficile impresa di portare la sua arte dalla strada al palcoscenico facendo del disegno umoristico un'originale forma di spettacolo che lo ha portato in teatro ed anche alla televisione nazionale come “poeta graficomico”. ( Rai, Canale 5, Zelig, Disney Channel)
Umorista, pittore,scrittore ed attore espone le sue opere presso Alvalenti Atelier nel centro storico di Birgu ( Malta) e presso la Humor Gallery nel centro storico di Siena.
Le botteghe sono visitate da rappresentanti di tutte le etnie del Pianeta e da qualche timido gruppo di turisti di altre galassie.
Alvalenti ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali e le sue opere sono esposte in varie collezioni private in Italia e all'estero.
Il comico tarantino, già vincitore del 2015 ed ospite fisse a Zelig e Colorado, curerà per il suo secondo anno consecutivo la parte social, con interviste, gag e incursioni sul palco.
Pablo e Pedro , i due attori comici raccontano in modo grottesco loro stessi, 25 anni insieme, i loro spunti, le loro idee che quasi sempre hanno dato vita a pezzi comici memorabili. Questa volta però senza orpelli ma da Fabrizio e da Nico. Il duo cavalca con un virtuosismo ormai acclarato, un format che include i meccanismi puri della commedia dell’arte, con ribaltamenti scenici ed esercizi di stile che ne fanno uno spettacolo più maturo e allo stesso tempo mostruosamente comico.
Il Collettivo nasce nel 2012, dopo le singole partecipazioni a zelig e Colorado il gruppo riscuote grande successo sul web e approda a “b come sabato” a Rai 2.
Attualmente in tour col il “COHOMEDY SHOW” con la regia di Gigi e Ros.
Gianluca Clobaz, in arte Luca Klobas, veneziano della Giudecca, nasce artisticamente nel 1983 quando frequenta, per un biennio, la scuola teatrale di commedia dell’arte dell’Avogaria.
Artista versatile, dalla presenza scenica di forte impatto, nella sua carriera ha affrontato prove da attore di diverso tipo, dimostrandosi un professionista all’altezza di ogni situazione.
La sua comicità, scritta e agita, si nutre degli aspetti grotteschi della società italiana alternando uno sconcertante e paradossale realismo al più estroso nonsense, e traducendosi in personaggi insoliti, prodotti di un presente lucidamente sezionato.
Volto comico di cinema e TV, il genio della risata - dopo i sucessi di Zelig, don Matteo e Colorado - ci rivela come sopravvivere oggi nel suo nuovo coinvolgente show dal risultato a dir poco esilarante per un vulcano di risate.
Nato a Napoli il 18 giugno 1967, Dario Cassini diventa un volto noto al grande pubblico grazie alla televisione.
Compare in alcune serie come "I ragazzi del muretto" o "Don Matteo", ma i programmi che fanno la differenza sono quelli che gli consentono di esaltare le sue doti satiriche:Zelig, Colorado e nel 2011 Palco, Doppio Palco, la trasmissione comica di Comedy Central ripresa dal vivo al Teatro Filodrammatici di Piacenza.
Vincitore del Premio Alighieri Noschese 2009 come miglior imitatore e trasformista Campano. Noto ai telespettatori per
la trasformazione in “Maria De Filippi” nelle puntate della fortunata edizione di “Made in Sud” 2020.
Vincenzo Comunale nasce a Napoli il 23/01/1996, in una rara giornata di freddo. Finalista della diciannovesima edizione del festival di cabaret “Città di Martina Franca” .E' uno degli stand up comedian più giovani d'Italia. Ha partecipato a "Zelig" (prima serata, canale 5), "Battute?" (seconda serata, Rai 2) ed il suo special di mezz'ora è andato in onda per "Italian Stand up" (prima serata, ZeligTV).Regista e sceneggiatore di cortometraggi e video.Autore ed interprete di monologhi di stand up comedy, attualmente è in tour col suo spettacolo "Titolo Provvisorio".
Propone uno spettacolo scoppiettante, esilarante, ironico, coinvolgente, ma soprattutto magico.
Il pubblico viene coinvolto e trasportato in una serie di situazioni al limite del paradossale, dove il connubio tra magia e comicità crea un perfetto e gradevole equilibrio.
Premio della Critica al Festival del Cabaret Città di Martina Franca 2019.
Il Bagnato Show è un'esperienza comica unica che esalta il "Nonsense" con coinvolgimento del pubblico. Sempre con leggerezza, sorprende chi affascina e conquista, sconvolge chi si aspetta monologhi, infastidisce i filobarzellettieri, irrita gli amanti della battuta telefonata, ma affascina ed esalta chi si abbandona all'evento in modo semplice. Oggi a "Quelli che il calcio" e "RadioDJ".
Claudio Sciara è uno dei migliori monologhisti comici della nuova generazione del cabaret romano.
Vincitore Festival “MAKKETIRIDI 2016” - organizzato dal Makkekomico Accento Teatro, Roma 2016.
Vincitore Festival “CABARET AMORE MIO”, Grottammare (AP) 2018.
Vincitore Festival “Premio Alberto Sordi”, Faenza 2019.
Ha partecipato allo ZELIG LAB di ROMA nel 2016/2017, e successivamente allo ZELIG LAB di MILANO.
Collabora con i migliori artisti attualmente in circolazione, da Antonio Giuliani, ad Alberto Farina, a Mago Alivernini.
VINCITORE IN CARICA